facebook
twitter
youtube
instagram
AAnuovoPNG
NEROcogespnglogo_ancpRisorsa1EmonClubpngpipiccoloDVLGZNLogo2
fitness-wallpapers-31078-8506333

Lorem ipsum dolor sit amet

AAnuovoPNG

facebook
twitter
youtube
instagram

Lorem ipsum dolor sit amet

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

NEWS

12/06/2019, 12:30

stracittadina, acri, finale regionale,



7a-Stracittadina-Acrese
7a-Stracittadina-Acrese
7a-Stracittadina-Acrese


 Domenica 9 giugno 2019, presso la Villa Comunale di Acri, si è svolta la Settima edizione della Stracittadina Acrese "Sport e Solidarietà" organizzata in collaborazione tra A.S.D. Polisportiva AtleticAcri e Lions Club Acri col Patrocinio...




Domenica 9 giugno 2019, presso la Villa Comunale di Acri, si è svolta la Settima edizione della Stracittadina Acrese "Sport e Solidarietà" organizzata in collaborazione tra A.S.D. Polisportiva AtleticAcri e Lions Club Acri col Patrocinio del Comune di Acri e del MSP Italia (Movimento Sportivo Popolare Italia - Comitato Provinciale di Cosenza).
In virtù della nutrita partecipazione della scorsa edizione, anche quest’anno la Città di Acri ha avuto l’onore di mantenere per il secondo anno consecutivo la propria manifestazione con il titolo di Finale Regionale nuovamente inserita nel circuito Nazionale di Corsa su strada 10 Km MSP Italia, onore mai concesso a nessun altro Comune e che ha riportato ancora una volta il nome della Città sulle prime pagine dei mezzi informativi nazionali di MSP Italia e internazionali di ACES Europe.
Nonostante i numeri, contro ogni aspettativa, quest’anno siano leggermente calati, si è vista tanta competizione ma soprattutto tanto divertimento per le strade locali che hanno visto dapprima bambini e ragazzi sfidarsi per il primo posto delle varie categorie e, successivamente, adulti di ogni età nelle gare 2,5 Km e 10 Km partite contemporaneamente. I vincitori assoluti sono stati:
Per i 10.000 m1° classificatoConforti Massimo; 
2° classificato Staffa Walter; 
3° classificatoPasqua Giuseppe.
Per i 2.500 m1° classificatoCaravetta Nicolò;
2° classificatoCoregrande Luigi;
3° classificato Gaccione Alessandro.
All’arrivo tutti gli atleti sono stati premiati con la medaglia di partecipazione e con il pacco gara contenente prodotti offerti dai vari produttori Acresi (Conad - Erregi, Gruppo S4 e Burlato) e non solo (Vecuvit, Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù e Caffè Arnone) ben lieti di dare il loro contributo in favore dello Sport.
Durante e dopo la gara il divertimento è continuato con le esibizioni e l’intrattenimento offerti da Team Sorvillo con varie esibizioni di danza e balli di gruppo, Emon Club con tecniche e combattimenti di judo e Athena Karate Club con tecniche e combattimenti di karate. Non solo corsa dunque per la Stracittadina Acrese che va sempre più a caratterizzarsi come Festa dello sport.
La giornata si è poi conclusa con il consueto Pasta Party offerto da Hotel - Ristorante - Sala Ricevimenti La Vecchia Noce a cui vanno i nostri ringraziamenti così come al resto dei nostri sponsor e partecipazioni che, in ordine alfabetico, sono: Accademia Nazionale Corsi Professionali, Acri in Rete, Banca Credito Cooperativo, Bar Kaos, Coges Infissi, DB Fotoceramica, DVLGZN, Ego Pubblicità, Greco 395, Gruppo facebook Eventi e Pubblicità, Mini Trony, NGS Group, Poligrafica, Radio AKR, Radio Cosenza Nord e This is Acri.
I nostri ringraziamenti vanno inoltre a tutti gli atleti, ai soci del Lions Club Acri e del Leo Club Acri per la loro collaborazione nella realizzazione della competizione, al Comune di Acri, ai Vigili Urbani della Città di Acri per la loro immancabile e impagabile assistenza sulle strade cittadine, alle Associazioni di volontariato Associazione Nazionale Carabinieri, Croce Rossa Italiana e A.S.P.A. per il loro immancabile e prezioso contributo sul percorso, all’azienda Vecuvit che ha rappresentato il nostro sponsor tecnico ufficiale della competizione, a Non Solo Auto per il bellissmo arco di partenza all’unica e inconfondibile voce di Franco Bifano per l’allegria e l’energia trasmesse, a Claudia Pancaro e Michele Pucciano per le loro magnifiche ed apprezzate riprese video e foto, a Santo Ferraro per le energie spese in favore della competizione, a Veronica Fusaro per il suo prezioso e immancabile contributo gestionale ed organizzativo e a tutti quanti da "esterni" sono stati impegnati nella competizione. Ultimo ma non ultimo ringraziamento va ad MSP Italia - Comitato Provinciale di Cosenza, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI, presente nelle figure della Presidente Provinciale Silvana Armentano e del Delegato Regionale Francesco Democrito, per il sostegno, il supporto, la presenza e l’immancabile collaborazione nella realizzazione dell’Evento.
Grazie a tutti!
Lo Staff di AtleticAcri


1
Create a website